POR Campania FSE 2014-2020 – Avviso pubblico  “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva”

Il Progetto  RTS – RETE TERRITORIALE SOLIDALE” ammesso a finanziamento con D. D. n. 98 del 10/04/19, CUP D71D18000490006, Codice SURF 17076AP000000036, Codice Ufficio n. 35 e avente come beneficiario l’AMBITO N23 capofila dell’ATS, prevede tre azioni:

  • Azione A: Servizi di supporto alle famiglie;
  • Azione B: Percorsi di empowerment/percorsi formativi;
  • Azione C: Tirocini finalizzati all’inclusione sociale.

I destinatari della prime due azioni sono le famiglie e le persone residenti nei 14 Comuni dell’Ambito Territoriale N23 (Nola – Camposano – Carbonara di Nola – Casamarciano – Cicciano  – Cimitile – Comiziano – Liveri – Roccarainola – San Paolo Bel Sito – Saviano – Scisciano – Tufino – Visciano) in  condizione  di  svantaggio  economico  e  sociale.

L’azione C, invece,  prevede l’attivazione di Tirocini di Inclusione Sociale volti a promuovere l’integrazione nel contesto lavorativo e la riabilitazione psico – sociale di persone che si trovano in una situazione di fragilità sociale e/o svantaggiate, con scarse risorse personali e/o competenze professionali tali da impedire l’inserimento lavorativo.

I destinatari di questa azione saranno le persone con disabilità e le persone svantaggiate maggiormente vulnerabili (tossicodipendenti, alcolisti, vittime di violenza, ecc…), residenti nei 14 Comuni afferenti all’Ambito Territoriale N 23.

Gli interessati possono presentare istanza indirizzandola all’Ufficio di Piano dell’Ambito N23 e consegnandola all’ufficio protocollo del proprio Comune di residenza.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 gennaio 2020 e di seguito è possibile scaricare gli appositi moduli oltre che l’avviso pubblico integrale per tutti i dettagli.

 

Avviso pubblico

Mod “A”

Mod. “B”

Mod.”C”