Bullismo e cyberbullismo, ecco l’Avviso pubblico

Sondaggi e statistiche parlano chiaro: in Italia il  numero dei ragazzi vittima di bullismo e cyberbullismo è in costante crescita mentre non aumenta la percentuale dei giovani che denuncia i soprusi.

Il modo per combattere il frustrante fenomeno che si ripercuote negativamente sulla personalità di chi è perseguitato e che, come la cronaca racconta, molto spesso è causa di suicidi, resta la prevenzione.

Ecco perchè l’Ambito sociale N23 ha pubblicato un avviso con l’obiettivo di  promuovere interventi che favoriscano  cambiamenti all’interno dei luoghi di aggregazione per  ridurre gli atteggiamenti di prepotenza e favorire contesti di apprendimento in grado di fornire a ciascuno il proprio spazio di crescita.

“I soggetti che saranno selezionati al termine della procedura – è scritto nel bando –  unitamente all’Ufficio di Piano dell’Ambito N23, definiranno il progetto da sottoporre alla Regione Campania, entro i termini di scadenza fissati nell’avviso regionale, ai fini dell’approvazione e del relativo finanziamento”.

Avviso pubblico

All.1 – Modulo di domanda

All.2 – Proposta progettuale

All. 3 – Dichiarazione di affidabilità giuridico-economico-finanziaria

All.4 – Dichiarazione di impegno a costituirsi nella forma di ATS

All.5 – Dichiarazione del soggetto del Terzo Settore