RIAPERTURA TERMINI – Avviso pubblico “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva”

In riferimento all’Avviso Pubblico “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva” per la selezione degli utenti, approvato con determinazione dirigenziale DSG N. 13/2020 del 16/01/2020, il cui termine di scadenza era fissato al 28/01/2020, al fine di consentire una maggiore partecipazione, considerata la relativa disponibilità dei posti riferiti alle azioni ivi previste, si comunica che sono riaperti i termini dello stesso e che il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è previsto per il prossimo 11 Marzo 2020, salvo diverso avviso.

Il progetto “RTS – RETE TERRITORIALE SOLIDALE” prevede tre azioni:

  • Azione A: Servizi di supporto alle famiglie;
  • Azione B: Percorsi di empowerment/percorsi formativi;
  • Azione C: Tirocini finalizzati all’inclusione sociale.

I destinatari della prime due azioni sono le famiglie e le persone residenti nei 14 Comuni dell’Ambito Territoriale N23 (Nola – Camposano – Carbonara di Nola – Casamarciano – Cicciano  – Cimitile – Comiziano – Liveri – Roccarainola – San Paolo Bel Sito – Saviano – Scisciano – Tufino – Visciano) in  condizione  di  svantaggio  economico  e  sociale.

L’azione C, invece,  prevede l’attivazione di Tirocini di Inclusione Sociale volti a promuovere l’integrazione nel contesto lavorativo e la riabilitazione psico – sociale di persone che si trovano in una situazione di fragilità sociale e/o svantaggiate, con scarse risorse personali e/o competenze professionali tali da impedire l’inserimento lavorativo.

I destinatari di questa azione saranno le persone con disabilità e le persone svantaggiate maggiormente vulnerabili (tossicodipendenti, alcolisti, vittime di violenza, ecc…), residenti nei 14 Comuni afferenti all’Ambito Territoriale N 23.

Gli interessati possono presentare istanza indirizzandola all’Ufficio di Piano dell’Ambito N23 e consegnandola all’ufficio protocollo del proprio Comune di residenza.

Avviso di selezione – Riapertura termini

Avviso pubblico

Mod “A”

Mod. “B”

Mod.”C”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *