Coronavirus: bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità, anche autistica, in età scolare

Piano per l’emergenza socio economica Covid-19 della Regione Campania.

Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare (II AVVISO BONUS DISABILI).

Destinatari
In linea con gli indirizzi della Giunta Regionale, è previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati dell’Ambito N23. Possono accedere al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.

Modalità e termini di presentazione della domanda
In coerenza a quanto disposto dall’art. 2, gli interessati devono manifestare il loro interesse ad usufruire del bonus disabilità compilando il modulo allegato, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse.

La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata all’indirizzo pszn23@pec.comune.nola.na.it entro il giorno giovedì 14 maggio 2020 alle ore 14:00.

Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione ISEE (ISEE socio-sanitario ai sensi dell’art. 6 del DPCM 5 dicembre 2013, n. 159).

Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, la domanda dovrà essere presentata per ciascuna persona.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti ovvero qualora, i richiedenti, avessero impedimenti all’utilizzo degli strumenti informatici per la trasmissione dell’istanza e possibile rivolgersi al n. 0818226297 il lunedì ed il venerdì (esclusi i festivi) dalle 10:30 alle 11:30, per concordare modalità alternative di consegna dell’istanza.

Leggi l’avviso pubblico.
Scarica la domanda di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *