Emergenza Covid-19: bonus della Regione Campania rivolti alle persone con disabilità non coperte da fondo non autosufficienti

Piano socio economico della Regione Campania per l’emergenza COVID – 19. Deliberazioni della Giunta Regionale n. 170/2020, 171/2020 e 197/2020. BONUS RIVOLTI ALLE PERSONE CON DISABILITÀ NON COPERTE DA FONDO NON AUTOSUFFICIENTI

La Regione Campania ha previsto un bonus destinato ai soggetti con disabilità grave ex Legge 104/92, compresi i minori, presi in carico dai minori attraverso qualsivoglia servizio sociale e al momento, privi di assistenza a causa dell’emergenza Covid – 19.

Tale bonus è incompatibile con l’erogazione di misure aventi la medesima finalità e finanziate con risorse di cui al Fondo nazionale politiche sociali e Fondo per i non autosufficienti.
L’ente regionale provvederà a disporre i pagamenti attraverso bonifici domiciliati a cura di Poste Italiane spa.

Si richiede ai soggetti aventi diritto di produrre apposita istanza secondo il modello allegato, da indirizzare alla Giunta regionale della Campania, titolare dell’intervento, per il tramite dell’Ambito Territoriale N23, Comune di Nola (NA) capofila, da produrre entro il giorno giovedì 30/04/2020 alle ore 14:00 secondo l’apposito modello compilato in ogni sua parte da trasmettere al seguente indirizzo: pszn23@pec.comune.nola.na.it.

Qualora, i soggetti aventi diritto, avessero impedimenti all’utilizzo degli strumenti informatici per la trasmissione dell’istanza, potranno chiamare all’Ufficio di Piano al n. 0818226297, dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 11:30 per concordare modalità alternative di consegna dell’istanza.

Per tutti i dettagli, leggi l’avviso pubblico
Per il modello di domanda, clicca qui

Modello di tutela della privacy da allegare alla domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *